Al via il cantiere politico e programmatico di “Officina Repubblicana”
- la segnalazione
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Sabato 24 gennaio alle ore 10, a Roma, presso il Cinema Farnese in Piazza Campo de’ Fiori, sarà presentata Officina Repubblicana, un movimento di opinione erede delle posizioni politico-culturali della sinistra democratica.
Officina Repubblicana intende contribuire, in vista delle prossime elezioni politiche, alla costruzione di un'alleanza di forze in grado di dare all’Italia un governo europeista, rispettoso della Costituzione e deciso ad affrontare i nodi che bloccano lo sviluppo economico del Paese.
Nel corso della manifestazione sarà presentata la piattaforma politica e programmatica del movimento.
Interverranno, fra gli altri, Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio e leader dei Cinque Stelle; Vincenzo Amendola, già ministro per gli Affari europei del governo Conte II e sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari europei nel governo Draghi; Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma e coordinatore di “Progetto Civico Italia”; Sandro Gozi, deputato del Gruppo Renew Europe al Parlamento europeo, già sottosegretario agli affari europei nel governo Renzi e nel governo Gentiloni. Conclude Giorgio La Malfa.
L’adesione al progetto di Officina Repubblicana e la partecipazione alle iniziative del movimento non escludono l’appartenenza ad altri movimenti o partiti politici.
***
L'intervista di Radio Radicale a Giorgio La Malfa sul lancio di Officina Repubblicana:



Commenti