Breve pausa per Il Commento Politico

La Fondazione Ugo La Malfa ha avviato da alcuni mesi un progetto pluriennale molto vasto e significativo: la digitalizzazione integrale e la raccolta in un apposito Portale online degli scritti, dei discorsi, dell’epistolario e dei documenti iconografici e audiovisivi di Ugo La Malfa. Si tratta di un patrimonio bibliotecario e multimediale molto ampio sulla vita e l’attività politica e istituzionale dello statista, uno dei padri costituenti e fra i maggiori protagonisti della rinascita del Paese dopo il conflitto mondiale e la dittatura.

Il Portale Ugo La Malfa sarà presentato il 10 novembre prossimo alla Camera dei Deputati alla presenza del Presidente della Repubblica. Interverrà il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Le ultime fasi, che precedono l'apertura del Portale alla consultazione pubblica e la preparazione dell’evento di presentazione, assorbono completamente le energie della Fondazione e della redazione del Commento Politico. Per questo motivo si è deciso che Il Commento Politico sospenderà per qualche settimana le sue pubblicazioni.

Ai nostri lettori, sempre più numerosi da quando, all'inizio della pandemia, decidemmo di dare vita a questa iniziativa, diamo appuntamento a dopo il 10 novembre.

Post recenti

Mostra tutti