Buone vacanze

Il Commento Politico interrompe da domani le sue pubblicazioni per una pausa estiva e dà appuntamento a tutti per i primi di settembre.

Sarà un autunno intenso, una ripresa difficile per il Paese che dovrà affrontare il rilancio della sua economia, facendo buon uso delle risorse arrivate in prima tranche dall’Unione europea e speriamo finalmente più libero dai vincoli imposti dall’emergenza sanitaria. Le riforme promesse all’Europa sono un impegno impellente che il governo dovrà realizzare, almeno in parte, e certo non senza una sana dialettica tra i partiti, entro l’anno. Mentre nuovi equilibri politici si configureranno, o i già affermati si consolideranno, nelle città coinvolte nelle elezioni comunali di ottobre. Sul piano internazionale nuovi scenari si apriranno con la fine del cancellierato di Angela Merkel in Germania, l’aspra campagna elettorale francese per le elezioni presidenziali del 2022, la competizione fra i candidati americani alle elezioni di mid-term del prossimo anno.

Su tutto questo, e sui tanti altri aspetti dell’attualità politica italiana e internazionale, continuerà la nostra riflessione quotidiana, confidando nell’interesse fin qui mostrato da tutti i nostri lettori.

Buone vacanze e a presto!

Post recenti

Mostra tutti