Verso una nuova Bretton Woods? Appuntamento online oggi alle 15

Verso una nuova Bretton Woods? Quale prospettiva finanziaria ed economica nel mondo della post-pandemia? è il titolo del webinar in programma oggi, 4 febbraio, alle 15.00.


L'occasione dell'incontro è la pubblicazione dello studio di Giovanni Tria e Angelo Federico Arcelli: "Towards a Renewed Bretton Wood Agreement”. Ne discuteranno: Giovanni Tria (Università “Tor Vergata Roma”); Angelo Federico Arcelli (Università “G. Marconi”); Giorgio La Malfa (Fondazione Ugo La Malfa); Marcello Messori (LUISS “G.Carli”); Fabio Bassan (Università “Roma Tre”).

Come modernizzare il sistema monetario internazionale alla luce delle sfide del presente? Quale sarà il nuovo ordine mondiale alla luce della competizione spinta tra Usa e Cina? Quale direzione intraprendere per ristabilire fiducia in un mondo post-pandemico? Quale relazione tra valuta corrente e le valute digitali che stanno coinvolgendo banche centrali e Stati nazionali? Lo studio di Giovanni Tria e Angelo Federico Arcelli è stato pubblicato dal Transatlantic Leadership Network, Washington DC, e può essere scaricato direttamente dal sito del TLN (per scaricare il documento clicca qui). Il dibattito online sarà trasmesso in live streaming su: YouTube / Facebook / Twitter di Key4biz.



Post recenti

Mostra tutti

Segnaliamo l'articolo di Giorgio La Malfa pubblicato oggi sul quotidiano Il Mattino ...

Segnaliamo l'articolo di Giorgio La Malfa pubblicato oggi dal quotidiano Il Mattino: "Ue, passato e futuro, né terra di conquista per l'Urss, né satellite Usa, l'intuizione di Schuman"