L'attacco israeliano all'Iran
- Il Commento Politico
- 13 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Consideriamo assolutamente inaccettabile l'attacco di Israele all'Iran, avvenuto addirittura mentre è in corso una discussione fra questo paese e gli Stati Uniti. Un atto di guerra come quello scatenato dal governo israeliano può dare luogo sia a un escalation militare sia ad un aumento del terrorismo e quindi a un generale peggioramento della situazione mondiale.
Non siamo di fronte ad atti di difesa necessaria da parte di un paese minacciato, ma ad atti di guerra di un paese che è oggi preso da un pericoloso delirio di potenza.
Sono, queste, parole dure, che non avremmo voluto dover pronunciare a proposito di Israele. Ma dobbiamo dire che questo paese, cui siamo e restiamo profondamente legati, appare oggi prigioniero di un governo che non possiamo non definire irresponsabile.
13 giugno 2025
Essere per l'Iran è anche peggio. Un po' come condividere, Shlein, il PD, Conte, Santoro, Orsini e soci a sx e a dx.
Israele ha colpito i siti nucleari, non i civili, come stanno facendo i russi.
È semplicemente ridicolo, sostenere Teocrazie come l'Iran, Hamas e la Russia.